Chi vuol essere volontario: corso di formazione di primo soccorso

Ecco l’occasione propizia per imparare e condividere i percorsi per entrare e far parte del mondo del volontariato o per migliorare competenze e preparazione.
I Cavalieri del Soccorso Città di Viterbo è una associazione di volontariato che si muove con il patrocinio di Asl Viterbo.
Organizza un nuovo corso di primo soccorso per la formazione di volontari aperto a tutti a partire dai 16 anni.
Il corso completamente gratuito sarà composto da circa 18 lezioni con cadenza martedi e venerdi. Avrà inizio lunedi 12 ottobre 2015 presso il Centro Geriatrico Giovanni XXIII Strada Teverina Viterbo .Le iscrizioni sono già aperte. Su 18 lezioni, ben dodici sono tenute da professionisti quali:7 medici, disaster manager Ausl Vt- psicologi, funzionari della polizia locale di Viterbo- Un corso di primaria qualità dalle tematiche universitarie e completamente gratuito .
Le lezioni si terranno in orario serale 20.45-23.00 circa e tratteranno:
-cenni di anatomia
BLS e BLSD, caricamento e trasporto, aspetti elgali e competenze del volontario:
gestione dell’emergenza.
Tutti coloro che avranno superato la verifica finale ed effettuato 40 servizi in ambulanza, sarà rilasciato attestato regolare di primo soccorso.
Gli altri che avranno superato la verifica senza fare i 40 servizi in ambulanza sarà rilasciato un regolare attestato di frequenza

Gli interessati possono contattare il Capo servizio Paolo Matteucci tel. 3312994922

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI