Castel Sant’Elia in festa con il XVII Corteo Storico Medievale

corteo

A Castel Sant’Elia si aprono i festeggiamenti in onore del XVII Corteo Storico Medievale, in programma da venerdì 26 giugno a domenica 5 luglio. L’evento è stato promosso dalla Pro Loco e dal Comitato Culturale San Leonardo

Giochi popolari, dimostrazioni, spettacoli, musica e stand enogastronomici saranno i protagonisti delle sei giornate promosse presso il centro storico del caratteristico borgo della Tuscia.

Venerdì 26 giugno alle 19.30 i festeggiamenti si aprono con l’apertura delle Taverne al Borgo che resteranno aperte la sera per tutta la durata della manifestazione.

Sabato 27 giugno dalle 17 in Piazza Margherita sono in programma giochi popolari e alle 18.30 la dimostrazione di tiro con l’arco a cura della Compagnia Arcieri del Palio-Nepi.

Domenica 28 giugno alle 18 appuntamento con il raduno dei cortei storici della via Amerina con la partecipazione dei cortei di Faleria, Tarquinia, Vignanello, e la rappresentativa del corteo di Nepi.

Sabato 4 luglio alle 18 in Piazza Margherita di nuovo appuntamento con i giochi popolari medievali: il calcio barbaro, il tiro alla fune e la corsa con i sacchi.

Domenica 5 luglio alle 17 è in programma un’affascinante ricostruzione di un accampamento storico di armati a cura dell’Associazione Fortebraccio veregrense, accompagnata da spettacoli con la ricostruzione di duelli e battaglie campali, stage di scherma medievale per adulti e bambini, didattica sull’equipaggiamento, l’oggettistica e le attività dell’accampamento, allestimenti museali con costumi e materiali e dalla musica altomedievale di Wineleod. Alle 21 appuntamento con l’edizione 2015 del Corteo Storico Medievale.

Durante l’intera manifestazione sarà possibile visitare la Basilica di Sant’Elia secondo gli orari indicati nel sito del comune. Per info segreteria@comunecastelsantelia.it – www.comune.castelsantelia.vt.it .

La LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI