Castel Cellesi, aperto il punto di ristoro, si pensa all’allestimento di un piccolo museo

Un fatto importantissimo per Castel Cellesi la piccola frazione di Bagnoregio, , l’amministrazione comunale con il neo sindaco Luca Profili in testa,  in fase d’insediamento avevano preso un impegno con i cittadini di Castello che in breve tempo si è realizzato.

Grazie all’associazione che gestisce il bar, oggi è nato il punto di ristoro con spaccio alimentare, frutto dell’impegno di Patrizia Gensini e David Crescenzi.

Il minuscolo borgo della Tuscia si prepara all’accoglienza nella veste migliore di quei visitatori  che stanno arrivando sempre più numerosi e grazie anche ai continui ed importanti  ritrovamenti di epoca storica si  comincia  a pensare all’allestimento di un piccolo museo.

Si è  ridato luce ad un vecchio mulino ad acqua, dove gli avi  portavano il grano e le olive e prendevano farina e olio, senza omettere la zona degli scavi dell’elephas antiquus.

Della comunità  composta di non meno di duecento abitanti residenziali il 50 per cento proviene da paesi stranieri, in dominanza paese nordici.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI