Carnevale in Maremma: ecco le date

stelle filanti

Siamo in pieno clima carnevalesco e se il freddo si fa sentire possiamo ben sperare che  in zona mare la temperatura sarà  più mite .E poi lo spettacolo del Carnevale riscalda di allegria. Le seducenti sfilate allegoriche composte da gruppi mascherati, stelle filanti e non solo sono programmate prossime nelle rimanenti tre domenica di febbraio   a Montalto di Castro, Montalto Marina e Pescia Romana

Cominciamo da questa domenica 8 febbraio, Lasciatevi coinvolgere nello spettacolare e folcloristico appuntamento di Carnevalando 2015, un cappello magico di iniziative e intrattenimenti organizzati dall’assessorato alla cultura del comune di Montalto di Castro. Tre coloratissimi eventi in una unica festa popolare in cui carri allegorici, maschere e tanta musica daranno vita ad un kermesse  che, come ogni anno, vede protagonisti i bambini. Domenica 8 febbraio dalle ore 14 a Pescia Romana al piazzale della Cooperativa  la sfilata dei carri e dei gruppi in maschera. Tra i temi di spicco, i giamaicani, le carte da gioco, mega pigiama party, l’arca di Noè, i contadini e i soldatini di piombo.

Si prosegue domenica 15 a Montalto di Castro dalle ore 14 a piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, dove partirà la sfilata dei costumi artigianali e dei carri allestiti per le vie della cittadina. Tra un lancio di coriandoli , trombette e polverine magiche e  si arriverà poi al gran finale  di domenica 22 febbraio a Montalto Marina. Dalle ore 14 il corteo di carri e maschere partirà da piazzale dei Pescatori per poi sfilare sul lungomare Harmine, spettacolo suggestivo da non perdere. Nei gruppi tante stelle marine, pesciolini e animali vari contenuti in una allegra  grande Arca di Noè.

la locandina

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI