Caprarola ricorda la straordinaria Silvana Pampanini nel centenario della sua nascita

Pampanini 100 anni

Si è appena conclusa con un grande successo la 69ma sagra della nocciola e a Caprarola si sta già lavorando per un altro grande evento: la cerimonia di commemorazione del centenario della nascita dell’attrice italiana Silvana Pampanini.

L’indimenticabile star del cinema italiano e mondiale degli anni ’50 infatti era molto legata al paese caro ai Farnese. Sua madre, Olga Mariani, era di Caprarola e Silvana era molto affezionata ai suoi amici e parenti caprolatti. Da ragazzina e da giovane passava molti mesi a Caprarola e anche quando divenne famosa continuò a frequentarla, in maniera molto discreta, per partecipare a importanti eventi di carattere familiare.

Per questo motivo la comunità caprolatta ha inteso organizzare per il 25 settembre, data in cui avrebbe compiuto cento anni, una giornata interamente dedicata a lei con un programma che si articolerà in due momenti estremamente importanti. Nella mattinata un appuntamento altamente istituzionale che interesserà molto i filatelici e nel pomeriggio, invece, un evento più informale per celebrare la “Silvana caprolatta”.

L’organizzazione della giornata è a cura del Comune di Caprarola in collaborazione con la Pro Loco e il Centro Studi e Ricerche di Caprarola.

 

Centro Studi e Ricerche di Caprarola

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI