Capi Scout cercasi in tutta la Provincia di Viterbo

Il Comitato della Zona Tuscia (il coordinamento dei Gruppi Scout AGESCI della Provincia di Viterbo e del comune di Rignano Flaminio) sta cercando persone appassionate all’educazione non formale, disposte a crescere insieme ai ragazzi. L’obiettivo prioritario è la ricerca di adulti interessati ad iniziare un cammino di conoscenza del metodo educativo scout nell’AGESCI. Cammino che permetterà di approfondire il significato del ruolo di Capo Scout e del senso del grande gioco dello scautismo.
Il primo incontro formativo si terrà venerdì 19 ottobre alle ore 21:00 presso i locali della Parrocchia del Sacro Cuore a Viterbo, in Viale Bruno Buozzi.
I Capi Scout si impegnano nella gestione dei gruppi scout e nell’educazione dei ragazzi (dagli 8 ai 20 anni) in un ambiente caratterizzato dalla condivisione, dalla corresponsabilità e dalla solidarietà reciproca.
il Comitato si rivolge in particolare:
•ai genitori che hanno (o che hanno avuto) i figli in un Gruppo Scout, che in qualche modo hanno deciso di riporre fiducia nel metodo educativo scout e che pensiamo potrebbero essere maggiormente sensibili alla problematica;
•agli studenti universitari fuori sede che per motivi di studio si sono allontanati dal mondo dello scoutismo e che vorrebbero riprendere l’attività;
•agli adulti che per motivi di lavoro si sono allontanati dal mondo dello scoutismo oppure non hanno mai provato questa esperienza e vorrebbero tentare una nuova strada tuffandosi nell’avventura di capo scout.
In parole povere, ci rivolgiamo a chiunque fosse interessato ad iniziare (o riprendere) questa fantastica avventura c’è una sola condizione avere dai 19 anni in su!
L’avventura Scout è una splendida occasione di servizio fondata su esperienze di vita, condivisione e un’azione educativa che ha come scopo principale contribuire, come si legge nel Patto Associativo dell’AGESCI, alla “…crescita dei ragazzi come persone significative e felici”.
Che ne dici di saperne di più?
Per informazioni è possibile inviare una email a: zonatuscia@gmail.com
Inoltre, è stato creato un evento Facebook raggiungibile tramite il seguente link: https://www.facebook.com/events/669965680050066/
Nella speranza di trovarvi numerosi, vi salutiamo fraternamente.

Il Comitato di Zona Tuscia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI