Canino, 21ma edizione della Sagra dell’Asparago Verde: preparativi in corso per la frittata più grande al mondo

sagra dell'asparago

A Canino, nella Maremma viterbese, il 1 e 2 aprile torna la Sagra dell’Asparago Verde di Canino. In paese preparativi in corso anche per la frittata più grande al mondo, che sarà cotta utilizzando ovviamente l’ingrediente principe della manifestazione.
La sagra è arrivata alla 21esima edizione e saranno due giorni di festa, ricchi di appuntamenti per tutti i gusti.
Musica dal vivo, mercatini artigianali, artisti di strada, street band, giochi per bambini e degustazioni aspettano gli amanti del “Re Mangiatutto”, così, a Canino, chiamano il gustoso ortaggio che, in queste zone ricche di acque calde di origine vulcanica, risulta particolarmente tenero e saporito, tanto da meritare il riconoscimento Igp.
Gli amanti dell’asparago potranno assaggiare i mille modi in cui viene cucinato, tutti i succulenti piatti proposti dai ristoranti e dai tipici “Cantinoni” aperti per l’occasione e poi, domenica 2, si potrà assistere alla preparazione della frittata più grande del mondo.
Una padella di 2 metri di diametro attende più di mille uova, arricchite da 100 chilogrammi di asparagi.
Per l’occasione, la piazza si riempie di curiosi e golosi che, per quasi un’ora, attendono la giusta cottura. E una domanda, ogni volta si sente tra il pubblico presente: “Ma come faranno a girarla?”. Per scoprirlo, l’unico modo è andare a Canino.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI