Campus estivi al Bioresort Parco dei Cimini con Musicultura e Orchestralunata

Presso il Bioresort Parco dei Cimini  (Strada Romana per Bagnaia km 4,8  Soriano nel Cimino) sono tornati i campi estivi e formativi, frutto dell’esperienza pluriennale. L’estate 2021 inizia con le associazionicon Musicultura e l’Orchestralunata.

Nel programma c’è molta innovazione e fermento da parte dello staff, con campi educativi artistici e circensi, dove la natura è la migliore amica dei bambini, che godono di un ambiente fresco e piacevole, immersi nel verde, con uno stile di apprendimento naturale ed emozionale.

Lasciata alle spalle la prima settimana Musicultura, che tornerà dal 21 al 25 giugno con le attività di studio divise per classi di strumenti, seguiti dai professionisti di Orchestralunata, che offriranno  ai ragazzi una visione “d’insieme”, facendoli assistere alle prove. Non solo musica però, perché sono previsti momenti di svago e conoscenza della natura, attraverso escursioni, battesimo della sella, fattoria didattica, bagno in piscina e parco avventura.

Tra i tanti professionisti coinvolti parla Paolo Dossi, insegnante di batteria: “E’ un’esperienza unica, la prima volta che mi confrontavo con un gruppo di allievi, ho seguito una decina di bambini con un programma collettivo in cui mi sono messo in gioco, e ho trovato la chiave per farli imparare divertendosi, coinvolgendoli senza annoiarsi”. Per informazioni e per chi volesse partecipare alla settimana che inizierà lunedì è possibile contattare gli organizzatori sulla pagina fb Musicultura scuole di musica, www.musicultura.org, telefonare o scrivere al 327.5572077.

Un ritorno alla condivisione con la natura che proseguirà nelle prossime proposte: Natur Camp diretto dal professor Adriano Ruggero, Karate “Libera la tua energia”, il campus circense del Mago Lapone e molto altro, tutte occasioni per crescere e imparare divertendosi, conoscendo meglio l’ambiente naturale che circonda il Parco dei Cimini.

E per gli adulti dal 2 luglio l’Azienda Agrituristica Bioresort  negli ampi spazi all’aperto sarà possibile gustare, dalle 18 in poi, apericena a bordo piscina, con possibilità di fare il bagno, o semplicemente ammirare il laghetto. Taglieri con prodotti tipici e pizza gourmet, accompagnati da serate musicali sotto le stelle. Un’estate di rinascita, condivisa con la natura e la bellezza del paesaggio. Per tutte le informazioni e per restare aggiornati basta seguire la pagina Fb e Instagram Parco dei Cimini http://www.parcodeicimini.it/

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI