Buongiorno Ceramica, Tarquinia c’è

Nella Tuscia, oltre alla nostra città, anche Viterbo, Civita Castellana e Acquapendente – città di antica tradizione ceramica – aderiscono in maniera corale alla manifestazione, grazie al coordinamento di CNA Viterbo e Civitavecchia.
Il programma
Sabato 17 maggio, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19,30, sarà possibile visitare il laboratorio dello scultore Giovanni Calandrini in via della Ripa 36, dove saranno esposte le sue opere in ceramica.
Sabato 17 e domenica 18 maggio, dalle 9,30 alle 12 e dalle 15 alle 18,30, nella stessa via, al civico 37, lo scultore Patrizio Zannazzo aprirà le porte de l’’“Officina d’arte e pensiero”, con una mostra che unisce ceramica e scultura, in un suggestivo percorso tra materia e spirito.
Sabato 17 e domenica 18 maggio, dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30, al Palazzo dei Priori, sede della Società Tarquiniense d’Arte e Storia (via delle Torri 29), si potranno ammirare ammirare le creazioni ceramiche di Marcello Silvestri esposte nell’ambito della mostra “sacra. ecologia dentro”. I protagonisti sono i grafostrakon, quadri in terracotta che nascono dalle crepe delle argille della Maremma, una metafora del rapporto tra natura e arte.
L’ingresso ai laboratori e alla mostra è libero.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI