Brutto ko per l’Active Network che cade 7-2 contro il Catania

di Valentino Cesarini

DSC03476

Prestazione deludente per l’Active Network di Massimiliano Monsignori, che dopo quattro risultati utili consecutivi, cade malamente in “casa” contro la Meta Catania nella prima giornata di ritorno. Al PalaCesaroni di Genzano (il Palazzetto di Orte era indisponibile) i viterbesi crollano per 7 a 2 contro gli etnei di mister Juanra, bravi e determinati a ottenere il secondo successo stagionale in trasferta. Per l’Active Network è il settimo ko stagionale, il primo però che finisce con più di una rete di scarto; per ritrovare una sconfitta pesante bisogna tornare al 19 novembre 2022, quando al Palacus i viterbesi persero 6 a 2 contro il Cus Molise nella decima giornata di A2 Élite.

Gara praticamente a senso unico per i siciliani, che sin dalle prime battute sembrano molto più in palla dei viterbesi, costretti a fare a meno di Igor, squalificato, e di un Curri, a mezzo servizio. Nei primi cinque minuti l’ex Thiago Perez nega la gioia del goal in almeno tre occasioni agli etnei, che alla prima ripartenza subita subiscono il goal dei viterbesi. Minuto 9’27’’ Giuseppe Curri beffa Timm e porta avanti l’Active Network. Ma è un fuoco di paglia, perché la Meta Catania reagisce subito e nel giro di nemmeno due minuti capovolge la situazione prima con Dian Luka (fantastico il suo goal) e poi con Podda.

Nella ripresa l’Active Network avrebbe subito la palla del pareggio che potrebbe cambiare il match, ma Timm è straordinario in due occasioni ravvicinate a chiudere lo specchio della porta. Sul contropiede siciliano, Turmena si invola verso Thiago Perez, lo salta ed insacca il 3 a 1. I viterbesi non riuscivano a reagire, mentre la Meta Catania dopo aver perso per infortunio Turmena, continuava a dominare in campo, con Poletto e Oitomeia che non riuscivano a superare la difesa ospite. Gara che di fatto si chiude al 15’, quando prima Dian Luka e poi Podda portava il punteggio sul 5 a 1. Monsignori si giocava la carta di Lamedica power-play, ma a parte una rete di Caverzan (secondo centro stagionale), la Meta Catania controllava senza problemi e trovava la via del goal in altre due occasioni: prima Salamone, poi Dian Luka (tripletta personale) fissava il punteggio sul definitivo 7 a 2.

Active Network che rimane ferma a quota 20 punti in classifica, scivolando all’undicesimo posto. Sono sempre 15 i punti di vantaggio sulla salvezza diretta, mentre si riducono a 2 quelli dalla zona play-out. Prossimo turno che vedrà la squadra viterbese impegnata sul difficile campo della Came Treviso per un doppio impegno: sabato in campionato e martedì nel primo turno di Coppa Italia, prima di tornare a Orte per ospitare la bestia nera Fortitudo Pomezia in una sfida importantissima in chiave classifica e play-out.

 

ACTIVE NETWORK-META CATANIA 2-7 (1-2 p.t.)

ACTIVE NETWORKPerez, Davì, Caverzan, Oitomeia, Poletto, Braconcini, Romano, Lepadatu, Curri, Berti, Scigliano, Lamedica All. Monsignori.

META CATANIATimm, Dian Luka, Turmena, Musumeci, Anderson, Manservigi, Podda, Silvestri, Salamone, Musumeci, Bocao, Di Conto. All. Juanra.

MARCATORI: 9’27” p.t. Curri (A), 14’45” Dian Luka (M), 16’30” Podda (M), 1’56” s.t. Turmena (M), 13’00” Dian Luka (M), 14’41” Podda (M), 16’42” Caverzan (A), 17’30” Salamone (M), 17’55” Dian Luka (M).

AMMONITI: Perez (A), Poletto (A), Dian Luka (M), Oitomeia (A).

ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Marco Moro (Latina).

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI