BIC LAZIO: percorso formativo per progetti imprenditoriali giornalismo 4.0

Al via il percorso formativo per progetti imprenditoriali di giornalismo 4.0 (scad.27.11.2017)

Opportunità per a giornalisti professionisti e pubblicisti, innovatori, ricercatori, startup e imprese.

l percorso formativo si svolgerà in 4 settimane, di cui 2 dedicate ad acquisire nozioni e conoscenza degli strumenti per conoscere il mercato di riferimento, le restanti per definire il progetto e il relativo business.

Durante lo StartupLab i partecipanti avranno la possibilità di partecipare ad incontri settimanali informali per: la condivisione di nuove competenze digitali e di marketing e di nuove tecnologie per la gestione dei contenuti (Associazione Stampa Romana); essere messi in contatto con imprese innovative (associate a Federlazio); per l’individuazione di nuovi business ed accedere al programma GOBusiness di Federlazio; per incontrare esperti del mondo aziendale e del credito; per confrontarsi con le regole attive per il mondo del giornalismo attraverso il supporto dell’associazione Stampa Romana.

Il percorso si terrà contemporaneamente presso lo Spazio Attivo BIC Lazio di Roma Casilina (via Casilina 3/T) e di Ferentino (Via Casilina 246 km 68,300).

COME PARTECIPARE
Occorre presentare la propria candidatura, specificando se in qualità di talent, team, startup o impresa, compilando un apposito FORM (con i Curricula dei componenti del team) ed inviarlo alla mail sectormed@biclazio.it entro le ore 12.00 del 27 novembre 2017.
E’ necessario indicare lo Spazio Attivo dove preferibilmente si intende seguire il percorso, che avrà inizio il 4 dicembre 2017 secondo il seguente CALENDARIO.
Le persone ammesse alla selezione saranno convocate via mail e presenteranno, con un pitch, video, presentazioni animate o altro supporto e in un tempo massimo di 5 minuti, il loro progetto imprenditoriale ai partner il giorno 30 novembre 2017 presso lo Spazio Attivo di Roma Casilina.

Per maggiori informazioni: http://www.biclazio.it/it/home/giornalismo-40.bic

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI