Bassano Romano, tolta la residenza a una signora 93 disabile in carrozzina e a suo figlio 57enne

disabilità gravissima

Riceviamo e pubblichiamo

L’associazione A.C.D.C. organizza un sit-in lunedì 23 dicembre 2024 dalle ore 10.00 alle 13.00 sotto il Comune di Bassano Romano.

Sono tutti invitati a partecipare cittadini, giornalisti, associazioni varie, associazioni disabili, politici, anche i consiglieri d’opposizione del Comune di Bassano Romano.

Si parlerà di un’incredibile storia che sta succedendo a discapito di una signora di 93 anni, disabile in carrozzina e suo figlio di 57 anni, ai quali il Comune di Bassano Romano ha tolto la residenza, senza avergli mai notificato né l’avviso di avvio del procedimento amministrativo né il vero e proprio provvedimento di cancellazione.

Togliendo la residenza, non si hanno più i diritti fondamentali del cittadino, questo comporta la perdita di: assistenza sanitaria, di ottenere la carta d’identità, i certificati anagrafici, tessera elettorale, il parcheggio per gli invalidi, esenzioni o riduzioni da specifiche imposte o tributi, tariffe agevolate sui servizi luce, gas, acqua, ecc.

Tutto quello che è accaduto, secondo noi, è una discriminazione, specialmente nei confronti di una donna anziana disabile.

 

Carlo Leoni
Associazione A.C.D.C.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI