“Basket Festival”: un grande successo la giornata in ricordo di Paolo Menghi al Play Ground

“Basket Festival”: entusiasmo e partecipazione per l’iniziativa che si è svolta ieri al PlayGround, il “campetto” di Campo Graziano in località La Quercia.

In tantissimi, ragazzi, giovanissimi ma anche adulti, si sono divertiti a giocare, scambiarsi la palla, correre, in una bella giornata di sport e di festa  in ricordo di Paolo Menghi, che tanto amava il basket, a due anni dalla sua scomparsa.

Musica e Street food hanno allietato la domenica e in mattinata è intervenuto anche Francesco Mecucci autore del libro “Il parquet lucido – Storie di basket”.

La struttura, fino a poco tempo fa quasi abbandonata, è tornata a essere un centro di ritrovo e di aggregazione, con nuovi canestri tabelloni, retine e un impianto di videosorveglianza, interventi resi possibili grazie a una raccolta fondi molto partecipata.

Ora l’impianto è diventato meta fissa di tantissimi giovani appassionati di sport che ogni giorno si allenano e giocano a pallacanestro, fino a essere il campetto più frequentato e vissuto dell’intera provincia.

La manifestazione è stata organizzata dal gruppo degli “Amici di Paolo Menghi” in collaborazione con Modavi e ha avuto il patrocinio non oneroso del Comune di Viterbo.

Un ringraziamento particolare al Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa per il supporto logistico.

 

 

Gli amici di Paolo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI