Basket femminile, pubblicato il calendario ufficiale della serie B

Domus Mulieris_cover

E’ stato reso noto il calendario ufficiale del prossimo campionato di serie B di basket femminile, che vedrà ai nastri di partenza anche le ragazzi viterbesi della Domus Mulieris.

Nel week-end del 7 e 8 ottobre prossimi, le dieci formazioni laziali partecipanti inizieranno il loro cammino per una prima fase che si concluderà nell’ultimo fine settimana di febbraio 2024, quando verranno disputati gli incontri dell’undicesimo turno di ritorno. La formula del campionato prevede poi che i destini delle squadre laziali si incrocino con quelli delle squadre partecipanti al girone Umbria/Marche: in particolare le prime sei del girone laziale e le prime quattro del girone umbro/marchigiano andranno a competere nei playoff suddividendosi in due raggruppamenti da cinque squadre ciascuno, disputando gare di andata e ritorno solo contro le avversarie non affrontate già durante la prima fase, con in palio l’accesso alle Final Four per le prime due di ognuno di questi mini gironi.

Per quanto riguarda i playout, invece, i due gironi rimarranno divisi e le ultime quattro del raggruppamento laziale si daranno battaglia in serie al meglio delle tre gare per evitare l’unica retrocessione in serie C.

Il calendario pubblicato dal Comitato Regionale ha riservato alla Domus Mulieris la stessa avversaria affrontata nell’esordio della passata stagione, vale a dire Elite Roma: in quella occasione il match venne disputato a Rieti, sede di un Opening Day che vide disputarsi tutti gli incontri del primo turno in un unico impianto. Quest’anno la formula non è stata ripetuta, quindi il debutto della Domus Mulieris avverrà nell’impianto di casa del PalaMalè, con appuntamento per sabato 7 ottobre alle ore 19. A seguire ci saranno altri due match molto impegnativi come la trasferta sul campo del San Raffaele Roma e la sfida casalinga del 21 ottobre contro la formazione romana del Team Up, formata praticamente dalle ragazze del Basket Roma che lo scorso anno dominarono la stagione ottenendo la promozione in A2 e che, in questa stagione, potrebbero disputare entrambe le categorie.

Il campionato di serie B osserverà una lunga sosta per le festività natalizie, con la seconda giornata di ritorno (Domus Mulieris-San Raffaele) che si disputerà il 17 dicembre mentre la terza giornata (Roma Team Up-Domus Mulieris) prevista per il 13 gennaio. Da quel momento in poi non ci saranno più interruzioni fino all’ultima giornata della prima fase, con le gialloblù viterbesi in casa contro Esquilino.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI