Baseball, torneo under 12: Montefiascone battuto all’esordio

La nuova squadra U12 del Montefiascone non è riuscita a opporsi agli esperti anziati. Il risultato era prevedibile, visto che la maggior parte dei ragazzi giocano a baseball soltanto da tre mesi. Il manager Roberto Fortunati, nonostante la sconfitta, è soddisfatto della prestazione dei suoi piccoli atleti.  “Abbiamo giocato contro una squadra con giocatori molto più esperti dei nostri. Alla fine dell’incontro, a conti fatti, abbiamo battuto più dell’Anzio, che ha fatto punti grazie a basi su ball che i nostri lanciatori, molto indietro con la preparazione e ancora non pronti tecnicamente, hanno concesso”.

Note positive dal gruppo dei ragazzi che si sono avvicinati al baseball da poco; infatti i vari Giuseppe Tabarrini, Alessandro Fortunati, Daniele Terrani e Giovanni Brinchi si sono presentati nel box come veterani effettuando delle ottime battute. I nuovi arrivati, insieme a Andrea Tabarrini, Dario Marianello e Giorgia Marianello, giocatori già rodati per aver giocato insieme nella passata stagione, fanno ben sperare per il futuro.

La formazione scesa in campo:

Fortunati A. 4

Marianello G. 3

Marianello D. 6

Tabarrini A. 1

Tabarrini G. 2

Terrani D. 8

Pallotta R. 5

Grasselli N. 9 (AMARO l.)

Brinchi G. 9

La prossima partita a Roma, sul campo di Lunghezza contro il Lupi Roma Accademia, la cui rosa è composta dagli iscritti alla Accademia di Ivano Licciardi, allenatore molto noto, facendo parte anche dello staff della nazionale U12.

Nella foto, Giorgia Marianello in battuta).

COMMENTA SU FACEBOOK