Aziende della Tuscia a I Migliori Vini Italiani 2020

Le aziende agricole che hanno partecipato a Viterbo Golosa, l’iniziativa di valorizzazione promossa dall’assessore all’Agricoltura Ludovica Salcini durante il periodo natalizio, si sono ritrovate a Roma a I Migliori Vini Italiani 2020, un appuntamento di degustazione sensoriale organizzato e promosso da Luca Maroni, una delle più importanti personalità nel mondo dell’enologia italiana.

Accanto alle migliori 140 cantine vitivinicole italiane tre aziende agricole del Comune di Viterbo: Azienda Agricola Poggio Tondo di Benedetta Barili e Giulio Migliorati, Azienda Agricola Tescari e Azienda Agricola Massimiliano Biaggioli, alias Lamponi dei Monti Cimini.

I prodotti delle aziende partecipanti, come l’olio extravergine di oliva, il finocchietto selvatico e la composta di lamponi, sono stati a uno yogurt gelato da latte viterbese, fornito dalla gelateria artigianale Gelart.

Un’ottima occasione per presentare al pubblico romano le produzioni agricole del Comune di Viterbo, che sono il risultato dell’impegno costante di agricoltori con una nuova visione imprenditoriale del settore e una forte passione per il proprio territorio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI