Avis: Giornata del donatore del Comitato centro storico e donazioni per Santa Rosa

27 agosto 2019, giornata del donatore Avis del comitato centro storico “Giovanni Lombardo”.

Martedì 27 agosto, a partire dalle 8, in piazza del Plebiscito a pochi giorni dal trasporto della minimacchina, torna l’appuntamento con la solidarietà promosso dal gruppo donatori Avis del comitato centro storico di Viterbo “Giovanni Lombardo”.

Saranno presenti medici specialisti e infermieri per una raccolta straordinaria di sangue e dare la possibilità a tutti coloro che lo desiderano di donare il sangue comodamente in zona.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza e, in particolare, ai genitori dei minifacchini del centro storico, ai consiglieri del comitato centro storico e a tutti i componenti.

Si ricorda agli interessati che prima della donazione è possibile consumare una modesta colazione. Tutti i donatori che devono effettuare il controllo annuale dei parametri ematochimici devono rimanere digiuni. Coloro che non necessitano dell’esame sopra citato possono assumere prima della donazione un caffè o un thè, con al massimo due biscotti o fette biscottate. È da evitare tassativamente, prima della donazione, l’assunzione di latte e e suoi derivati. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza e, in particolare, ai genitori dei minifacchini del centro storico, ai consiglieri del comitato centro storico e a tutti i componenti.

Il donatore deve avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e con un peso corporeo non inferiore a 50 chili. Devono essere trascorsi almeno cinque giorni circa dall’ultima assunzione di farmaci antinfiammatori prima di poter effettuare la donazione.

Per chi non potrà donare in questa giornata, si ricorda che il Simt di Viterbo all’ospedale di Belcolle è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 8 alle 11,30 e il martedì e il giovedì dalle 14,30 alle 17,30.

Nella giornata del 3 settembre l’apertura pomeridiana per le donazioni è sospesa.

Per ulteriori dubbi o domande sulla donazione potete contattare la sede Avis comunale di Viterbo allo 0761237371 oppure consultare il sito www.aviscomunaleviterbo.it.

Donazione straordinaria – Piano strategico della rete trasfusionale regionale nelle emergenze e maxiemergenze in occasione delle festività di santa Rosa.

Nelle giornate del 26, 27, 28, 30, 31 agosto 2019, in occasione delle uscite ordinarie già calendarizzate, a seguito della messa in atto del “Piano strategico della rete trasfusionale regionale nelle emergenze e maxiemergenze” per le festività di santa Rosa, grazie alla disponibilità e collaborazione dei presidenti delle Avis comunali si potrà donare il sangue in maniera straordinaria nelle date sotto elencate:

26 agosto 2019
Avis Bassano Romano – Punto di prelievo temporaneo Via S. Gratiliano 6 Sede
Avis Montefiascone – Punto di prelievo temporaneo presso Ospedale Civile

27 agosto 2019
Avis Viterbo – Autoemoteca Piazza del Comune VT

28 agosto 2019
Avis Ischia di Castro – autoemoteca in Piazza Regina Margherita
Avis Tuscania – Punto di prelievo temporaneo Viale Volontari del Sangue – Sede

30 agosto 2019
Avis S. Oreste – Punto di prelievo temporaneo Piazza Canali De Rossi – Sede

31 agosto 2019
Avis Acquapendente – Punto di prelievo temporaneo Via Cesare Battisti 49 –Sede
Avis Canepina – Punto di prelievo temporaneo Piazza Marconi 1 –Sede
Avis Fabrica di Roma – Punto di prelievo temporaneo Vicolo della Pace 1 –Sede

L’invito è rivolto come di consueto a tutta la cittadinanza e a tutte le sezioni Avis della provincia di Viterbo.

Per chi non potrà donare in questi giorni, si ricorda che il SIMT di Viterbo presso l’ospedale di Belcolle è aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 11:30,  il martedì e il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30

Nella giornata del 3 Settembre l’apertura pomeridiana per le donazioni è sospesa

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.avisprovincialeviterbo.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI