Autotrasporto e controlli su strada, road tour per la sicurezza stradale

Autotrasporto e controlli su strada, è questo il tema al centro del road tour che prevede sei incontri di approfondimento sul territorio provinciale. Grazie alla collaborazione di Confartigianato imprese di Viterbo del presidente Stefano Signori ed il supporto della Polizia Stradale sezione di Viterbo, cinque comuni (Bassano Romano, Montefiascone, Soriano nel Cimino, Tarquinia e Viterbo) e la Provincia di Viterbo hanno organizzato un corso tecnico itinerante gratuito con sei tappe nell’ottica di migliorare la sicurezza stradale. Il road tour è rivolto agli organi di controllo ed agli operatori del settore trasporto del territorio.
Durante gli incontri verranno trattati i temi dell’autotrasporto di cose in conto terzi e in conto proprio con riferimento al codice della strada, i tempi di guida e di riposo e l’utilizzo ed il controllo dei tachigrafi alla luce del Regolamento CE 165/2014.
Per la Polizia Stradala interverranno il Vice Questore Aggiunto Gian Luca Porroni e i Sovrintendenti Capo Lorenzo Vacca e Stefano Salta, mentre per la Confartigianato imprese di Viterbo Letizia Carletti.
Si parte il 10 marzo prossimo a Montefiascone nella sala biblioteca, per poi proseguire nella sala conferenze della Provincia di Viterbo il 15 marzo. Il 28 marzo, invece, l’appuntamento è alla Casa delle Culture e dei Popoli del Comune di Bassano Romano, mentre il 30 marzo l’incontro è al Comando della Polizia locale del Comune di Viterbo. Il 31 marzo, inoltre, il corso sarà presso la sala consiliare del Comune di Tarquinia. Il tour si concluderà il 3 aprile presso il Comune di Soriano nel Cimino.
Al termine di ogni seminario verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare direttamente gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo al nr. 0761.33791 o all’indirizzo e-mail info@confartigianato.vt.it. E’ possibile scaricare la scheda di iscrizione anche nella sezione News e Documenti del sito www.confartigianato.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI