“Arie e danze dalle antiche corti d’Europa” concerto a villa Savorelli

Domenica 2 giugno alle 18, nella splendida cornice del giardino di villa Savorelli, si terrà il concerto di musica barocca, “Arie e danze dalle antiche corti d’Europa”, che si iscrive nel quadro delle manifestazioni per l’apertura del museo del palazzo Doebbing, già sede del palazzo arcivescovile di Sutri.

Con la realizzazione di questo concerto, grazie al sostegno della fondazione Carivit di Viterbo e in collaborazione con il comune, l’associazione culturale Ottavia, promotrice dell’evento e da anni presente nel territorio della Tuscia viterbese, intende fornire il proprio contributo alla conoscenza e valorizzazione di questo bene, recentemente acquisito dal comune di Sutri ad opera del suo sindaco Vittorio Sgarbi.

Il concerto eseguito dall’ensemble diretto dal maestro Rosario Cicero, propone un repertorio di brani musicali di musicisti sia italiani che europei e ben si iscrive nel giorno della festa della Repubblica a significarne la sua appartenenza alla comune cultura europea.

Il concerto è a ingresso libero fino a esaurimento posti e sarà preceduto, alle ore 16, dalla visita guidata al palazzo Doebbing e alle sue mostre. Per notizie e informazioni: info@assculturaleottavia.eu. Tel 339/3406573, 347/6230430.

Associazione culturale Ottavia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI