“Archeo-day”! A Norcia per avvicinarsi all’archeologia come volontari

L’investigazione archeologica torna a Norchia! Sabato 20 e Domenica 21 luglio verranno realizzati alcuni lavori di ripulitura nell’area degli scavi di Guado di Sferracavallo. L’evento è in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggi per l’Area Metropolitana di Roma – Provincia di Viterbo – Etruria Meridionale, il Trust di Scopo “Sostratos Onlus”, nella figura del dottor Lorenzo Benini, la proprietà del terreno, la famiglia di Carlo Stelliferi e l’Associazione Amici di Norchia.
L’evento è gratuito ed aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’archeologia come volontari, interessati, appassionati, inesperti e anche professionisti: due giornate per far comprendere, praticandolo, il lavoro dell’archeologo.
Verranno, inoltre, fornite informazioni su Norchia, in particolar modo sull’area di Guado di Sferracavallo, dalla dott.ssa Simona Sterpa, direttore di archeologia e guida turistica abilitata.
Per informazioni chiamare il numero 328.9068207 o scrivere all’indirizzo mail sterpa70simona@gmail.com.
L’appuntamento è alle 8,30 presso l’agriturismo “Il Marrugio” (Strada Borgherolo, 4, Loc. Carrozza – VT): da qui si arriverà alla zona degli scavi e i lavori terminano alle 13,00.
Chi vorrà, al rientro, potrà rifocillarsi con un buon pranzetto presso il suddetto bio-agriturismo, richiedendo il menù fisso a 15,00 € oppure scegliendo alla carta i piatti basati sulle sue produzioni (qui si può assaggiare l’originale PorcoCignale!) oppure optando per il pacchetto “piscina day” (Per prenotazioni: 0761.263767 – 373.7510399 – info@ilmarrugio.com)
Infine, chi fosse intenzionato ad aiutare l’Associazione Amici di Norchia, può iscriversi alla medesima versando la quota associativa di € 25,00 utile a sostenere la ri-qualificazione di quest’area unica e prestigiosa.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI