“Alberi per il futuro” la città di Viterbo più green

Presentata il 22 ottobre in Comune a Viterbo l’iniziativa “Alberi per il futuro”, proposta dal consigliere comunale d’opposizione  Massimo Erbetti. Insieme al sindaco Giovanni Arena l’assessore al Verde pubblico, Enrico Contardo..
“L’ambiente ha esordito Contardo non ha fazioni politiche e questa idea ha il suo valore condiviso quindi abbiamo deciso di sposarla”
Il progetto prevede l’installazione di circa 40 nuovi alberi, in sostituzione di esemplari secchi o malati, in diversi luoghi della città: via Signorelli, via Monte Asolone, via Vittorio Veneto, via Monte Nevoso, via Fratelli Rosselli e piazza del Gesù. Gli interventi si svolgeranno tra il 19 e il 21 novembre.
Alla conferenza è intervenuta anche la dottoressa forestale Laura Scaramuccia, che ha illustrato il programma degli interventi. “Saranno installati alberi di prunus e biancospino, specie che non crescono molto e quindi non creano problemi in ambito urbano. Ricordiamo che nelle città gli alberi molto spesso soffrono, per via delle condizioni ambientali  in cui si trovano a vivere, quindi è necessario adottare accorgimenti per farli crescere sani”.

Una buona premessa per tornare a vivere una città green.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI