Al via i workshop all’hub di Lazio Artigiana, Lupidi (Cna): “Sette appuntamenti per vivere l’esperienza di essere artigiano”

LazioArtigiana

“Sarà un’occasione unica: chi vorrà, potrà vivere l’esperienza di essere artigiano e creare qualcosa di speciale. Sotto la guida esperta di chi ne ha fatto, oltre che un lavoro, una ragione di vita”. Stanno partendo i workshop all’hub Lazio Artigiana. A darne notizia è il segretario della Cna di Viterbo e Civitavecchia, Attilio Lupidi.

Si tratta di sette appuntamenti al via mercoledì 23 ottobre, negli spazi di via dell’Orologio Vecchio 5-7, nati grazie alla Cna per promuovere le imprese artigiane del territorio. “Ognuno di questi eventi – dice Lupidi – offrirà la possibilità di entrare in mondi totalmente diversi l’uno dall’altro, ma accomunati da una sola passione: quella di creare manualmente e personalmente un oggetto destinato a rimanere qualcosa di unico”. Si va infatti dai gioielli ai taccuini, dagli shopper sostenibili alla ceramica.

Questi gli appuntamenti, con i rispettivi protagonisti.

Mercoledì 23 ottobre alle 17.00 “Gioielli – Maxi ciondoli in Capim dourado con Roberta Pietrini”; giovedì 24 ottobre alle 16.30 alla scoperta della magia dell’argilla foggiata al tornio con Daniela Lai; il 31 ottobre alle 16.00 “Brividi tra i vicoli – Passeggiata racconto e laboratorio di ceramica con Cinzia Chiulli”; il 9 novembre alle 9.00 “Il tuo taccuino medievale con Lucia Maria Arena”; il 14 novembre alle 17.00 “Upcycling – Collane con ritagli di pelle”; il 20 novembre alle 15.00 “Shopper sostenibili personalizzate con Roberta Pietrini”; il 14 dicembre alle 9.00 “Un’agenda per i tuoi pensieri”.

 

I moduli per l’iscrizione sono disponibili sulla pagina Facebook di Lazio Artigiana.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI