Al Teatro San Leonardo va in scena il pluripremiato spettacolo “Albania Casa Mia” di e con Aleksandros Memetaj

Albania Casa Mia - Aleksandros Memetaj

Il Teatro San Leonardo inaugura la stagione teatrale 2023-204 Oltreconfine con il primo spettacolo previsto il 24 novembre alle ore 21.00. Il titolo dello spettacolo è Albania Casa Mia di e con Aleksandros Memetaj, per la regia di Giampiero Rappa.

Il pluripremiato Albania Casa Mia di e con Aleksandros Memetaj, per la regia di Giampiero Rappa, si pone dentro un ribaltamento di punti di vista. Lui arrivato in Italia all’età di 6 mesi e cresciuto in Veneto, sente di aver vissuto la sua vita lontano dalla sua terra, esule di eventi talmente drammatici e complessi che richiederanno ancora anni di ricerche storiche per essere compresi pienamente, e generazioni per essere vissuti senza il coinvolgimento emotivo di chi li ha esperiti sulla propria pelle. Lui stesso scrive: ”Quando il popolo piange sangue e si ribella allo Stato, per un gioco controverso dell’animo umano, il cuore, pur bagnato di veleno, conserva gli odori, le immagini e i dolci ricordi di una nazione unica, con una storia sofferta e passionale“.

La stagione teatrale Oltreconfine ha ricevuto il supporto e il sostegno degli sponsor: UNINDUSTRIA, Saggini Costruzioni, Scarpamondo e IUL Scuola Rua Viterbo.

 

  • Botteghino del Teatro San Leonardo Via Cavour, 9 – Viterbo
    dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 20.00; sabato e domenica dalle 15ò00 alle 20.00
  • Underground, via della Palazzina, 1 – Viterbo
  • Online: https://www.archeoares.it/eventi/

Contatti Teatro San Leonardo: 366.8782880 – info@teatrosanleonardo.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI