Al Teatro dell’Unione performance per corpi soli di Loredana Parrella e “Il bianco nel mezzo” di Loris Petrillo

il-bianco-nel-mezzo

Giovedì 12 giugno, dalle ore 21.00, al Teatro dell’Unione di Viterbo sono in programma due interessanti appuntamenti con la danza.

Performance per corpi soli

La performance è incentrata su un “corpo solo” che tramite il movimento e il suono racconta la storia di un uomo che si scopre al pubblico e si nutre delle reazioni del pubblico e delle suggestioni che lascia a questo, attraverso il gioco, l’ironia e la follia. Il corpo di quest’uomo attraversa  lo spazio ed il tempo, affidandosi ad una regia estemporanea del suono, viaggia dall’origine alla fine dell’essere umano. È uno spettacolo immersivo per il pubblico, che disposto a semicerchio circonda il “corpo solo” unendosi a lui, immergendosi nella performance, diventando parte integrante della performance in un meccanismo di azione-reazione costante.

Ideazione e regia Loredana Parrella
Performer Yoris Petrillo
Composizione del suono dal vivo Fabio Recchia
Luci Loredana Parrella
Produzione Twain Centro Produzione Danza
Con il contributo di MiC – Ministero della Cultura, Regione Lazio, Comune di Tuscania

Il bianco nel mezzo – reloaded –

Il coreografo Loris Petrillo rielabora un passo a due del suo repertorio, “Il bianco nel mezzo”, incentrandolo questa volta su due amanti alla ricerca della libertà, che si muovono con forza e complicità, con momenti di tensione e abbandono. Una celebrazione dell’amore come spazio di resistenza contro ogni forma di costrizione; un immaginario che ci riporta al celebre balletto Spartacus.

Coreografia Loris Petrillo
Con Aby Koshy Biju, Catarina Ramos Nunes
Compagnia PYC Company

 

Botteghino: piazza Verdi 10, Viterbo. Aperto dal martedì al sabato, e nei giorni di spettacolo, con orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00.

Per informazioni: www.teatrounioneviterbo.it | teatrounioneviterbo@gmail.com | Tel. 388.95.06.826

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI