Al primo E-Prix di Roma anche l’Automobil Club di Viterbo

2017/2018 FIA Formula E Championship. Street Demonstration - Rome, Italy. Lucas Di Grassi (BRA), Audi Sport ABT Schaeffler, Sebastien Buemi (SUI), Renault e.Dams, Nelson Piquet Jr. (BRA), Panasonic Jaguar Racing and Luca Filippi (ITA), NIO Formula E Team. Thursday 19 October 2017. Photo: Malcom Griffiths/LAT/Formula E ref: Digital Image IMG_8950

Ci siamo: il 14 aprile 2018 sbarca primo E-Prix di Roma portando per la prima volta della storia sulle strade della capitale tutta l’energia delle monoposto internazionali. Venti i Commissari viterbesi dislocati nelle 25 postazioni da 5 sul tracciato dell’EUR, più del 16% il Gran Premio parla “viterbese”, e questo fa ben sperare anche per il futuro delle Manifestazioni motoristiche locali, ricordo che il prossimo fine settimana 21 e 22 aprile, si svolgerà nella splendida cornice de lago di Bolsena la Cronoscalata Lago Montefiascone, 2ª gara valida per il Campionato Italiano della Montagna riservato alle Autostoriche, e il Trofeo Italiano della Montagna. rende noto Lino Rocchi, Direttore dell’Automobile Club, “i nostri migliori Commissari hanno seguito un corso di “specializzazione” per le macchine Elettriche all’Autodromo di Vallelunga e sabato 14 aprile saranno dislocati nelle 25 postazioni del tracciato del Primo Gran Premio dedicato alle monoposto elettriche.

Con un tracciato di 2.7km, il circuito e’ uno dei piu lunghi della stagione, che significa maggiori e appassionati sfide ruota a ruota per tutti. Vieni con i tuoi amici e familiari a sostenere i tuoi idoli e il pilota italiano Luca Filippi darsi battaglia sul circuito. Il migliore modo per arrivare al circuito e’ usufruire delle stazioni della metropolitana piu vicine nel quartiere. La stazione piu vicina puo cambiare a secondo della tribuna nella quale assisterai all’E-Prix.
Clicca qui sotto per vedere il percorso piu vicino alla tua tribuna:
– Tribuna 1
– Tribuna 2A
– Tribuna 2B & 2C
– Tribuna 3A & 3B
– Tribuna 4A & 4B
– Prato
– Piattaforma per disabili

Poco lontano dalla pista, è possibile visitare per vivere pienamente la giornata l’E-Village di Allianz: un festival di intrattenimento e innovazione per famiglie e appassionati di tutte le età.

Oltre a essere la sede per le sessioni di autografi con i piloti, avrai l’opportunità di partecipare a una serie di fantastiche manifestazioni e attività, come:

Gli ultimi veicoli elettrici e ibridi in mostra nella Drive Zone
La possibilità di competere con i piloti di Formula E all’interno della Gaming Zone
Partecipa alla sessione di autografi e incontra i tuoi piloti preferiti prima della gara
Goditi la musica dal vivo nella Stage Zone
Assaggia una grande varietà di piatti e bevande locali nella Taste Zone
Con attività per gli appassionati di tutte le età, l’E-Village di Allianz ti dà la possibilità di sperimentare tutto ciò che la Formula E ha da offrire fuori dalla pista.

COMMENTA SU FACEBOOK