Al Cortile d’amore “Pensieri di bambina” il libro di Caterina Moscini

Una raccolta di episodi che descrivono fatti e momenti di vita quotidiana risalenti agli anni ‘50/’60 del secolo scorso, nel piccolo borgo rurale di Valentano. Il testo si propone come libro per l’infanzia ed intende accompagnare i suoi piccoli lettori verso il mondo dei sentimenti, l’ascolto di sé e dell’altro, la comprensione e la gestione delle emozioni.
I personaggi descritti raccontano un genuino rapporto tra le persone, attraverso semplici storie vissute e intrecci di vita contadina. Arricchito di aneddoti, il testo racconta episodi realmente vissuti dall’autrice la quale, con una semplicità genuina, riesce ad arrivare al cuore del lettore.
Ad accompagnare la produzione scritta, una serie di immagini curate dalla stessa autrice che offrono al piccolo lettore la possibilità di osservare con i propri occhi i momenti più salienti delle vicende narrate.
Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autrice Caterina Moscini e l’Editore, l’assessore alla cultura del comune di Valentano, Marianna Rosati, la dirigente dell’Istituto comprensivo “P. Ruffini”, Antonietta Scipio e, a fare da moderatore, sarà lo storico locale Romualdo Luzi.
La presentazione sarà corredata da alcune letture tratte dal testo a cura del Gruppo Teatrale “La Piazzetta” di Valentano e al termine sarà offerto un aperitivo con un prodotto tipico del territorio..

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI