Admo scende di nuovo in piazza con “Match is now!”

Sabato, 15 settembre, alle ore 20,30, il Palazzo del Drago, sede dei servizi sociali s’illuminerà per promuovere la iniziativa Admo “Match is now!, un segnale di sostegno all’iniziativa annunciato dall’assessore Antonella Sberna.

L’iniziativa è stata presentata Giovedi 13 settembre presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Priori ed è in programma a Viterbo il 22 settembre. L’evento si terrà contestualmente in 180 piazza italiane ed ha carattere internazionale.Nel Lazio la manifestazione sarà dedicata al presentatore Fabrizio Frizzi, donatore di midollo osseo.

L’appuntamento rientra nella Settimana nazionale per la donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche.

Tra i presenti in conferenza stampa il testimonial Admo Viterbo Mammo Rappo alias Massimiliano Urbani e Alberto Mezzetti, vincitore del reality show Grande Fratello 2018, oltre a Paola Massarelli combattiva  presidente Admo Viterbo, con l’assessore comunale alle Politiche sociali Antonella Sberna, Marco Sbocchia, presidente della Croce Rossa Giulio Corradi  Admo Lazio, papà di un trapiantato, Gabriele Mandarello, primario del reparto Trasfusionale di Belcolle, Sario Ricci, organizzatore dell’evento Tuscia Comics. Mezzetti sarà presente sabato 22 con nonna Pasqualina grande volontaria. “Fare del bene rende felici – dichiara Mezzetti – aiutare il prossimo è il mio principio chiave”.

“I donatori –prosegue  Paola Massarelli – devono avere un’età da 18 a 35 anni e essere in buona salute, non a caso quel giorno saranno  presenti i medici.

E’ una indicazione precisa quella della presidente ADMO provinciale affinché il 22 prossimo  in piazza del Sacrario accorreranno tanti potenziali donatori.

Nell’emoteca della CRI si potrà effettuare un prelievo per entrare nella banca dati e per ognuno che entra, una vita si salva.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI