Ad Antalya, in Turchia, onorevoli prestazioni dei viterbesi

tennis

Dal primo dei due tornei in Turchia sono arrivate risposte convincenti dai tre portacolori del Tennis club Viterbo. Il più atteso, Marco Dessì, è partito subito forte, battendo un atleta giapponese e un altro serbo, prima di uscire – contro l’italiano Misasi – al super tiebreak a dieci, vale a dire un esito di un incontro equilibratissimo, sfuggitogli di mano per pochissimo. Anche perché il ragazzo di Quartu San’Elena si è innervosito e ha sbagliato qualche colpo che di solito non fallisce. Un nervosismo legato anche all’inesperienza internazionale, che potrà colmare continuando in queste manifestazioni. Ha guadagnato, comunque dei punti per salire nel ranking e potrà farlo ancora nel secondo torneo, sempre ad Antalya, che lo vedrà di nuovo in campo domenica prossima.
Bene anche Carolin Brack in campo femminile. Ha iniziato vincendo contro una tennista locale, poi non è stata troppo fortunata nel tabellone, visto che si è trovata di fronte una fortissima Russa, la Suslova, destinata a scalare rapidamente le graduatorie, a cui ha dato, però, filo da torcere, a differenza delle avversarie successive, surclassate dalla ragazza dell’Est.
Poca fortuna, invece, per Niccolò Dessì, colpito da un virus intestinale che lo ha costretto a scendere in campo in condizioni fisiche precarie, che non gli hanno impedito, comunque, di uscire solo al tiebreak. Il ragazzo ha recuperato e ora spera di poter rifarsi a partire da domenica prossima. (V.C.)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI