Active Network: KO all’esordio al Palacus contro il Modena in una gara stregata. Passano gli emiliani 4-2

di Valentino Cesarini

Active Network

L’esordio in campionato per l’Active Network Futsal è negativo. La vittoria, la settimana scorsa, nel secondo turno della Coppa Divisione sul campo della Ternana per 2-1, aveva dato morale e consapevolezza ai ragazzi di Monsignori, che sabato al Palacus si sono arresi contro il Modena Cavezzo nella prima di campionato. Gli emiliani allenati da Nunzio Checa sono passati 4 a 2 al termine di una gara equilibrata e decisa dagli episodi che hanno premiato gli ospiti. Un KO immeritato per quello che si è visto in campo, con qualche decisione arbitrale non corretta e con i tanti, troppi, errori sotto porta dei viterbesi. Sia chiaro, il Modena non ha rubato nulla e si è preso i tre punti sapendo sfruttare al meglio le occasioni avute. È anche vero che gli emiliani, che lo scorso anno erano inseriti sul girone B (l’Active nello C) sono stati protagonisti di un campionato di vertice e questa stagione secondo molti addetti ai lavori sono una delle squadre candidate a entrare nei playoff.

Che la gara fosse difficile e spigolosa lo si capisce sin dai primi minuti quando il Modena passa in vantaggio in maniera molto fortuita. Rimessa laterale degli ospiti calciata forte verso la porta e con la palla che tocca il palo e torna in gioco: sulla mischia la sfera arriva sui piedi di Lefons che beffa Thiago Perez. L’Active prova subito a reagire, ma deve fare i conti con la giornata in stato di grazia del portiere Vezzani, autore di almeno sei interventi prodigiosi e salva risultato…A due secondi dal riposo, rigore assegnato all’Active e capitan Davì fa 1 a 1.

La ripresa vede i viterbesi essere padroni del gioco e meritamente passano in vantaggio con Poletto, che pochi secondi dopo con un’acrobazia spettacolare sfiora il tris. Il Modena, passato lo spavento prova a farsi vedere dalle parti di Thiago Perez e trova il 2 a 2 con Lefons, bravo a deviare in rete una palla sporca. La gara nel finale è divertente, l’Active spreca almeno tre palle goal nitide e come spesso accade su una ripartenza il Modena trova a sorpresa il 3 a 2 con Castagna. Gli ultimi istanti sono al cardiopalma: Caverzan, Ganzetti, Lamedica e Poletto non riescono a trovare la via della rete del 3 a 3, anche a causa di un legno e di un errore praticamente sulla linea, mentre il Modena su un’altra ripartenza chiude il match ancora con Castagna.

Venerdì alle 20.30 big match sul campo dell’Ecocity Genzano contro la super corazzata del Presidente Tuccillo, che è la favorita numero uno (insieme al Lido di Ostia) per la vittoria del campionato. Sicuramente sarà un grande spettacolo fra due squadre che si rispettano e si stimano.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI