Acquapendente, un fine settimana ricco di appuntamenti

Si va dalla presentazione delle mostre “Three Phases”, a “La Pala d’Altare Ritrovata”, alle pubblicazioni Archeonotes fino all’attesa esposizione dei bozzetti dei Pugnaloni 2017, l’evento distintivo.

Ad Acquapendente l’ultimo fine settimana di aprile sarà davvero ricco di appuntamenti con l’arte, la cultura, il folclore: Sabato 29 aprile dalle ore 17.00 il Museo della città di Acquapendente
presenta “Three Phases” la mostra collettiva a cura di Francesca Sacchini, di Flavia Fanara, Gabriele Luciani e Melissa Pitzalis, tre giovani artisti, la cui ricerca ha individuato nella pittura e nella scultura i medium adatti a tradurre le loro personali realtà. La mostra sarà aperta dal 29 aprile al 29 maggio con ingresso gratuito nei seguenti orari: venerdì, sabato e domenica, festivi e prefestivi 10-13 / 15-19. www.laperegina.it.

Ancora sabato 29 aprile alle 17.30 presso la Biblioteca Comunale la presentazione delle pubblicazioni “Archeonotes n. 1” a cura dell’Archeoclub e “La pala d’altare ritrovata. Girolamo di Benvenuto o Benvenuto di Giovanni? Un capolavoro della pittura rinascimentale senese per l’altare maggiore della chiesa di Sant’Agostino di Acquapendente” a cura di Cesare Goretti, con aperitivo al termine della presentazione.
Infine, domenica 30, alle 17.00 al Teatro Boni la presentazione dei bozzetti dei Pugnaloni 2017 (che fa parte degli eventi collaterali della festa dei Pugnaloni 2017).
Per seguire gli aggiornamenti su tutti gli eventi in programma per i Pugnaloni e la Festa della Madonna del Fiore 2017 consultare il sito della Pro Loco Acquapendente: www.prolocoacquapendente.eu/
Oppure le pagine facebook: www.facebook.com/prolocoacquapendente/?fref=ts
www.facebook.com/Pugnaloniacquapendente/?fref=ts

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI