A3M. Tofoli: “Bene la vittoria su Modica ma dobbiamo crescere molto”

Dopo oltre due ore di acceso confronto la Maury’s Com Cavi Tuscania espugna Modica e porta a casa i primi tre punti pesanti del campionato.
“Come avevo previsto è stata una grande battaglia, che abbiamo vinta -è il commento di coach Tofoli nel dopo gara. Sono partite importanti che ci servono per il futuro più che altro per gestire determinati momenti. La squadra deve ancora crescere molto da questo punto di vista, si devono conoscere, siamo ancora ‘lavori in corso’. Mentalmente vincere queste battaglie è importante per una crescita sia tecnica ma anche caratteriale. Sono contento, sono tre punti e ora con i piedi per terra andiamo avanti perché il cammino è lungo e come ripeto ogni partita è veramente una battaglia”.
Davanti ad una tifoseria di casa naturalmente ‘calorosa’, arrivata in massa al PalaRizza per festeggiare l’esordio in A dei propri beniamini, il primo parziale si gioca interamente all’insegna dell’equilibrio fino a che gli ospiti non riescono a spuntarla ai vantaggi (25/27).
Secondo set con Tuscania che conduce il gioco 21/25.
Poi, l’Avimecc Modica che non ti aspetti tira fuori dal cilindro un parziale strepitoso che chiude in vantaggio 25/19.
Sulle ali dell’entusiamo, i padroni di casa iniziano alla grande anche il set successivo portandosi a metà parziale sul +3, massimo vantaggio. Tuscania risponde colpo su colpo e riesce a pareggiare i conti nel finale 24/24. Poi i vantaggi sono al cardiopalma, con gli ospiti che riescono ad avere la meglio 27/29.
Prossimo appuntamento con la serie A3 Credem Banca, domenica 27 al PalaMalè di Viterbo con Buzzelli e compagni che ospitano BCC Leverano.
Avimecc Modica – Maury’s Com Cavi Tuscania 1-3
(25-27, 21-25, 25-19, 27-29)
Avimecc Modica: Tulone 1, Hanzic 16, Raso A. 10, Raso F. 17, Chillemi 16, Fortes 7, Dormiente (L), Turlà 0, Nastasi (L). N.E. Modica, Reccavallo, Tona. All. Bua.
Maury’s Com Cavi Tuscania: Leoni 1, De Paola 10, Ceccobello 5, Polluaar 23, Rossatti 16, Ferraro 7, Ranalli (L), Buzzelli 0, Pace (L), Tognoni 1, Ceccoli 0. N.E. Ragoni, Sartori. All. Tofoli.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI