A Vasanello festeggiamenti per San Lanno

Castello di Vasanello

Sono entrati nel vivo, domenica 3 maggio a Vasanello i festeggiamenti in onore di San Lanno, il patrono del paese. Le celebrazioni, proseguono fino al 10 maggio prossimo organizzate dal comitato festeggiamenti Classe 1975, guidata dal presidente Domenico Lannaioli, con il patrocinio del comune di Vasanello e prevedono numerosi appuntamenti di notevole interesse.
Mercoledì 6 maggio, in mattinata, lezione di educazione stradale a cura della Polizia Stradale di Viterbo, nel pomeriggio, dalle 16,00 spettacolo per bambini nel parco comunale.
Alle 17,30 presentazione del libro “Tutta l’Africa in un paese” presso il palazzo comunale, alle 21,30 concerto live dei Miwa Band.
Giovedì 7 maggio, nel pomeriggio tornano gli spettacoli per bambini al parco comunale, mentre alle 19 sfilerà la solenne processione in onore del santo per le vie del paese.
Alle 21.00 esibizione del duo comico Pablo e Pedro in piazza della Repubblica.
L’appuntamento più atteso è però indubbiamente venerdì 8 maggio con il concerto live gratuito di Massimo Ranieri.
La performance “Sogno e son desto” dell’artista napoletano rappresenterà, di sicuro, un evento memorabile che richiamerà in paese migliaia di fan e appassionati dell’apprezzato cantante.
Lo spettacolo, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso Massimo Ranieri è organizzato in collaborazione con Carramusa Group e con il patrocinio del comune di Vasanello.
Sul palco saranno rappresentati “i mille significati del coraggio e la serata non sarà dedicata ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele; o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.”

Sabato 9 maggio, in mattinata il raduno delle auto storiche e nel pomeriggio mostra canina. Alle 17,30 il raduno e la sfilata delle Harley Davidson ed infine, alle 22,30 estrazione della tombola seguita dal grandioso spettacolo pirotecnico.
Domenica 10 maggio, a chiusura delle celebrazioni, alle 12 estrazione della lotteria di San Lanno e dalle 16, presso l’aranciera del Castello Orsini, torneo di burraco organizzato dall’associazione Paola Pesci onlus.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI