A Tarquinia: Leggo anch’io? Perché no!

Bambini che leggono

Continuano senza sosta gli appuntamenti di “Pagine a colori”, tra laboratori didattici e incontri che registrano una grandissima partecipazione di pubblico.

Mercoledì 12 novembre, alle ore 16.30, all’ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco (Barriera San Giusto), si svolgerà l’incontro “Leggo anch’io? Perché no!”, riflessioni ed esperienze sui libri e gli autori “speciali” illustrati da Clara Vittori, dirigente scolastico dell’ IC “Carmine” di Viterbo, Maria Grazia Garganti, curatrice della sezione autori di “Pagine a colori” e Luca Gufi, responsabile della biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli”.

«Sarà un’esperienza stimolante sia per insegnanti e genitori, – spiega il direttore artistico del festival Roberta Angeletti – con l’obiettivo di creare una rete di scambio, dialogo e confronto utile a promuovere la lettura e l’incontro con autori e a favorire l’apertura di biblioteche scolastiche». “Pagine a colori” è organizzato dall’Assessorato alla Cultura, con il sostegno della Fondazione Cariciv, Unicoop Tirreno e della biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” e con la partecipazione dell’Officina dell’Arte e Mestieri “Sebastian Matta”, del Museo Arte Sacra Tarquinia, del Cinema Etrusco, dell’IC “Ettore Sacconi” e dell’IIS “Vincenzo Cardarelli”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI