A settembre torna Cinema e Terme: primo ospite l’attore Stefano Fresi

Dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha avuto Carlo Verdone come protagonista indiscusso e dopo le incertezze dettate dalla situazione sanitaria globale, riparte a settembre la nuova stagione di Cinema e Terme, la quarta, che prevede 3 appuntamenti, ogni venerdì, dall’11 al 25 settembre.

Il primo dei tre appuntamenti (11 settembre) vedrà subito un grande ospite: l’attore Stefano Fresi che presenterà alle Terme dei Papi il suo ultimo film da protagonista: Il Regno, mai uscito nelle sale cinematografiche. Prodotta da Fandango, la divertentissima opera prima di Francesco Fanuele racconta di un tragicomico medioevo e della sottomissione di un uomo alle megalomanie del potere. La verve attoriale di Stefano Fresi è affiancata dalla comicità di Max Tortora, i due costruiscono insieme delle gag irresistibili.

Organizzato dall’Associazione Culturale Factotum e le Terme dei Papi di Viterbo, in collaborazione con ben 3 eventi (JazzUp Festival, Est Film Festival e Civita Cinema) Cinema e Terme rappresenta un connubio perfetto tra cultura e benessere. Un’esperienza davvero unica.

L’evento non ha mutato la sua formula: si potrà accedere alla piscina termale già dalle ore 20.30, per poi godersi dalle ore 21.00 il momento di musica live offerto dal magico Sax del M° Marcello Balena e dalle ore 21.30 l’incontro con l’ospite e la successiva proiezione del film. Cinema & Terme è un evento davvero esclusivo, in grado di unire cultura e benessere fisico in un momento in cui forse nulla è diventato più importante. Lo spettatore potrà godere di tutta questa offerta comodamente adagiato all’interno delle calde acque termali pagando un biglietto unico di soli 15 € per gli adulti e 12 € per i bambini dai 2 ai 12 anni.

“Siamo felici di poter proseguire questo progetto a cui noi teniamo tantissimo – ha dichiarato Marco Sensi a nome dell’intera Famiglia che gestisce le Terme dei Papi – anzi siamo felicissimi perché fino a qualche me fa tutto questo sembrava impossibile. Oggi, in questa situazione così difficile, riuscire a fare qualcosa di bello è quasi come vincere un’Olimpiade. Grazie agli organizzatori, che non hanno mai mollato e che anzi hanno sempre creduto che ce l’avremmo fatta anche quest’anno”.

“Abbiamo dovuto compiere salti mortali, correre come maratoneti per riuscire a realizzare la stagione di eventi 2020 e se pensiamo alla situazione italiana di qualche mese fa, non possiamo che essere estremamente felici di quello che siamo riusciti a fare” hanno dichiarato gli organizzatori Vaniel Maestosi, Glauco Almonte e Giancarlo Necciari.

I film e gli ospiti dei due successivi appuntamenti (18 e 25 settembre) saranno svelati a brevissimo. Per ulteriori informazioni: www.cinemaeterme.it;Facebook Cinema & Terme

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI