A San Martino al Cimino il raduno degli arbitri viterbesi

aia viterbo 2023

Si terrà domenica 24 settembre, al Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino, il raduno di inizio stagione della sezione di Viterbo dell’associazione italiana arbitri.

Anche quest’anno l’importante evento è stato diviso in due appuntamenti. Il primo si è svolto domenica scorsa, a Fabrica di Roma, dove si sono tenuti i test atletici per gli arbitri impegnati nei campionati provinciali. Tutti hanno superato brillantemente le prove che si sono svolte sotto la supervisione di Francesco Muzzi e Antonio Leonetti. Il campo sportivo è stato messo gentilmente a disposizione dalla società calcistica Fabrica presieduta dal signor Fabrizio Aramini. Nutrito lo staff medico messo a disposizione dei partecipanti, con i laureati in medicina Federico Moretti e Silvia Stavagna e la fisioterapista Patrizia Passini.

Il secondo appuntamento, conclusivo del raduno precampionato, si terrà domenica prossima al Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino dove arbitri, assistenti e osservatori arbitrali saranno sottoposti ai quiz regolamentari e approfondiranno le ultime novità del Regolamento del giuoco del calcio.

Si conclude, domenica, la fase preparatoria provinciale, mentre nelle settimane scorse si sono svolti i raduni nazionali e regionali che hanno visto tra i protagonisti gli arbitri e gli assistenti arbitrali di Viterbo.

Al raduno di San Martino al Cimino, a fare gli onori di casa sarà Luigi Gasbarri, presidente della sezione AIA di Viterbo. Interverranno come ospiti Antonio Zappi, componente del Comitato Nazionale dell’AIA, Aristide Capraro e Simone Innocenzi del Comitato Regionale Arbitri, mentre per il Settore Tecnico parteciperà Mirko Benedetti.

Sono stati invitati la sindaca Chiara Frontini e l’assessore allo sport Emanuele Aronne, il delegato provinciale della FIGC Angelo Moracci e il delegato del CONI Ugo Baldi.

 

AIA, associazione italiana arbitri, sezione di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI