A Palazzo Fani la quinta edizione di TuscaniaLibri

Tuscania

Fervono i preparativi per la quinta edizione di TuscaniaLibri, il Salone del Libro riservato alle case editrici del territorio e agli autori indipendenti dove sarà possibile incontrare gli autori dei libri esposti e conoscere le nuove realtà editoriali tra conferenze e presentazioni.

L’evento si svolgerà il 21 e il 22 ottobre all’interno del prestigioso Palazzo Fani, a Tuscania, dimora nobiliare del ‘500, sede dell’ACTAS, Associazione Culturale Turismo Arte Spettacolo.

La manifestazione, promossa e ideata dall’ACTAS in collaborazione con Edizioni Penne & Papiri, la scrittrice Roberta Mezzabarba e il fotografo Marco Scataglini, gode del patrocinio del Comune di Tuscania, della Provincia di Viterbo e della BCC di Roma e ha lo scopo di promuovere l’amore per la lettura e far conoscere le realtà editoriali.

In questa quinta edizione sarà ospite anche lo scrittore Fabiano Massimi che presenterà il suo ultimo appassionante romanzo Se esiste un perdono, edito da Longanesi, moderatrice Roberta Mezzabarba.

Nei due giorni dell‘evento dodici autori presenteranno i loro libri coadiuvati da qualificati moderatori.

Nell’ambito della manifestazione Tuscania Libri è stato istituito da tre anni il Premio Letterario “Enio Staccini”, letterato e storico curatore della biblioteca comunale: il premio è rivolto agli scrittori che hanno dato lustro e fatto conoscere la città di Tuscania.

Quest’anno la manifestazione si arricchisce del Premio Letterario Città di Tuscania, promosso dalla casa editrice Lorenzo De’ Medici Press, rivolto ad autori di romanzi editi e inediti e di testi di canzoni.

Altra novità dell’evento sono due laboratori di fotografia: “Introduzione alla fotografia 3d“ e “Obbiettivi fotografici fai da te”, a cura di Marco Scataglini e due laboratori per bambini: “Ti leggo una storia”e “Il mio libro fai dai te”.

Molti sono i personaggi della cultura e dello spettacolo attesi durante i due giorni.

TuscaniaLibri sarà inaugurata sabato 21ottobre alle ore 10.00.

Ingresso e laboratori gratuiti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI