A Nepi il primo Festival Internazionale della Danza e delle Danze

festival

Personalità di spicco e grande musica per tre serate d’eccezione nel cuore della Tuscia: è la prima edizione del Festival Internazionale della Danza e delle Danze, un incontro internazionale di danza e danzatori in programma dal 25 al 27 giugno alle 21.15 nel bellissimo castello Forte dei Borgia a Nepi.

La manifestazione è stata fondata da Paolo Tortelli e Maria Pia Liotta. Maria Elena Fabi e Beppe Convertini condurranno le tre serate con ospiti di fama nazionale e internazionale: Carla Fracci, Giuseppe Picone, Rossella Brescia, Josè Perez, Giusy Versare e Raimondo Todaro, Rafael Amargo, Roberta Beccarini e Pablo Moyano, Slilvkina Yuliya e Zhurau Uladzislau, la Compagnia Nazionale di Danza Storica, Letizia Giuliani, Esklan Art’s Factory e Alma Manera.

Il Festival sarà inaugurato giovedì 25 giugno con “Sotto un cielo di stelle”, una serata che vedrà come ospiti la Compagnia Nazionale di Danza Storica con il Gran Ballo dell’’800, Roberta Beccarini e Pablo Moyano esibirsi nel tango, la Compagnia di danza contemporanea Esklan Art’s Factory con un estratto dall’ultima produzione “About Time” e infine Alma Manera con Arie d’Opera. Special Guest della serata saranno Giusy Versace a Raimondo Todaro.

Venerdì 26 giugno gli ospiti della “Serata Internazionale” saranno Slivkina Yuliya e Zhurau Uladzislau dalla Belarusian State Academic Musical Theater che si esibiranno per la prima volta in Italia sul grande repertorio del balletto classico. E poi Alma Manera con Arie d’Opera e Rafael Amargo con “Alair”, spettacolo di flamenco estratto dall’ultima produzione in anteprima per il Festival.

Il Festival si chiuderà sabato 27 giugno con il “Gran Gala del Festival” e con la cerimonia di consegna del Premio Internazionale “Lo Schiaccianoci d’Oro” realizzato dal maestro Enrico Manera. Ospiti d’eccezione per la serata finale: Carla Fracci, Beppe Menegatti, Luciano Cannito e Daniele Cipriani. Ed esibizioni di spessore: Giuseppe Picone e Letizia Giuliani in Pas de deux Narciso con la coreografia di M.G. Garofali e la musica di C. Debussy; Rossella Brescia e Josè Perez in Pas de deux tratto dal balletto di Luciano Cannito “Carmen”, con la coreografia di Luciano Cannito e la musica di Bizet. Poi anmcora Rafael Amargo con l’assolo “Fantasia Flamenco”; Giusy Versace a Raimondo Todaro con balli di sala; Slivkina Yuliya e Zhurau Uladzislau e Alma Manera con Arie d’Opera. Al pianoforte Kozeta Pritti.

LOCANDINA

PROGRAMMA SOTTO UN CIELO DI STELLE

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI