A Expo Milano “Il Piacere è Etrusco” con Tuscia in vetrina

Martedì 27 ottobre 2015 a Expo 2015 è in programma l’anteprima d’eccezione nel padiglione Lazio di Palazzo Italia di “Piacere Etrusco”, la kermesse enogastronomica della Camera di Commercio di Viterbo giunta alla terza edizione che avrà luogo dal 18 al 27 novembre con il fine di promuovere e valorizzare i prodotti tipici di qualità a Marchio Tuscia Viterbese e il turismo enogastronomico con “Tuscia Welcome”.
L’evento è inserito nell’ambito del programma del Buy Lazio, la vetrina internazionale del turismo che dal 26 al 28 ottobre approda a Milano grazie a Unioncamere Lazio e alle cinque Camere di commercio, offrendo la possibilità ai visitatori di Expo di prendere parte a un Grand Tour nelle province per presentare il Lazio in tutti i suoi punti di forza: dall’attrattiva turistica alla qualità dei prodotti tipici, dal patrimonio storico-artistico e culturale alle risorse naturalistiche, dal mare alle coste e dai giardini ai Parchi naturali.
Uno sforzo congiunto del sistema camerale per raccontare, attraverso progetti e prodotti, tutte le misure messe in campo negli anni per sostenere il territorio e la sua crescita.
Nel corso della giornata dedicata alla Tuscia, sarà presentato il programma della manifestazione “Piacere Etrusco” che quest’anno prevede dieci giorni di appuntamenti, presso le location enogastronomiche più rinomate di Roma, dove saranno proposte degustazioni guidate e menu appositamente elaborati da chef, oltre alla possibilità di acquistare prodotti o lasciarsi affascinare dagli show cooking.
Oltre a promuovere il programma nel contesto di Expo il 27 ottobre sarà possibile assaggiare alcuni dei prodotti di molte imprese che si fregiano del Marchio Tuscia Viterbese con l’opportunità per i visitatori di prendere parte alle degustazioni.
L’iniziativa “Piacere Etrusco” è organizzata con il patrocinio di Slow Food Lazio, Touring Club Italia e Comune di Roma.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI