La Regione Lazio ha accolto la bambina di 9 anni venuta da Gaza per essere curata

Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha accolto con gioia e speranza la bambina di 9 anni venuta da Gaza, assieme alla zia e alla sorellina più piccola, per essere curata.

“Ho voluto salutarle e augurare loro di trovare, nella nostra regione, quella pace e quella serenità che non hanno mai conosciuto”.

Ringrazio gli operatori sanitari del Policlinico Umberto I che, con umanità e dedizione, si stanno prendendo cura di questa giovane vita.

È arrivato in Italia anche il piccolo Adam, l’unico sopravvissuto al raid che qualche giorno fa ha ucciso i suoi nove fratelli e il padre. A bordo di tre voli umanitari, oltre ad Adam, c’erano diverse altre persone, uomini e donne feriti che aspettano di essere curati nel nostro Paese. Adam, uno dei simboli di questa guerra, sarà accolto al Niguarda di Milano per essere curato. Quella delle scorse ore è la più importante operazione di evacuazione sanitaria finora sostenuta, che coinvolge minori feriti e malati per un totale di 17 pazienti e 53 loro familiari accompagnatori.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI