Volley B1M, la Ceramica Globo Civita Castellana verso l’esordio

Cresce l’attesa in casa Ceramica Globo per l’esordio di sabato prossimo. Il primo avversario della formazione rossoblù guidata da mister Alessandro Spanakis sarà Gruppo Vena Cosenza, squadra esperta e tra le più accreditate del girone.

E tra sedute di allenamento e amichevoli i rossoblù stanno percorrendo la settimana più intensa dal punto di vista della preparazione sia fisica che mentale. La squadra capitanata dall’opposto Francesco De Luca sta lavorando con impegno e dedizione cercando quei miglioramenti tecnici fondamentali  e la giusta intesa di gruppo per affrontare nel migliore dei modi la stagione e l’esordio di sabato prossimo. 

La sesta settimana di lavoro si è conclusa con l’amichevole con il Club Italia che ha rappresentato un buon test per i rossoblù. “I ragazzi del Club Italia hanno delle qualità tecniche importanti e sono molto organizzati nel rapporto muro difesa – ha affermato il tecnico Spanakis – soprattutto nel primo set ci hanno creato molti problemi e questo per me è un bene. Dobbiamo vivere ogni momento di difficoltà come una possibilità di crescita. I ragazzi sanno che per fare bene bisogna adattarsi prima all’avversario e mettere la giusta cattiveria agonistica, ma siamo sulla strada giusta”.

La Ceramica Globo Civita Castellana da appuntamento a tutti i suoi tifosi sabato 18 ottobre alle ore 17.00 presso il palazzetto comunale “Pino Smargiassi” di Civita Castellana.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI