La Mandragola al Teatro Comunale di Gradoli

Sabato 1 aprile 2017 ore 21 al nuovo teatro di Gradoli in programma una commedia del teatro del cinquecento rivisitata con un linguaggio moderno, dinamico e avvincente.
Si tratta di un’opera teatrale basata su una spietata e realistica indagine della natura umana e della corruzione della società, che decreta il naufragio della morale tradizionale e familiare. Anche Machiavelli ci fornisce una possibile definizione dell’opera nel Prologo, dicendo che si tratta di una “favola”, ma in realtà questa è una commedia molto particolare ed originale. Infatti la “Mandragola” rappresenta una parodia caricaturale del pensiero serio, scaturendo un effetto comico, ma allo stesso tempo doloroso e aspro; il riso al quale si è mossi non ha una funzione liberatoria, ma è serio e fa riflettere.
L’adattamento presentato rispetta in pieno il numero dei personaggi e le ambientazioni. Snellita nel linguaggio, la commedia è di estrema fruibilità, ricca di situazioni comiche.
Lo spettacolo verrà rappresentato anche in matineé, la stessa giornata, per gli studenti delle scuole medie di Gradoli, Grotte di Castro e Bolsena.
Prenotazioni al 335/7518414

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI