Raccontami l’Umbria : concorso per i giovani fotografi non professionisti

Per i giovani fotografi una possibilità.Il Concorso internazionale di giornalismo delle Camere di Commercio di Perugia e Terni ha istituito, a partire da questa edizione, il contest fotografico “Raccontami l’Umbria – Under 30”, riservato ai fotografi non professionisti, di età compresa fra i 18 e i 29 anni compiuti.

Il Contest premierà il migliore scatto in grado di rappresentare le bellezze e le suggestioni dell’Umbria, declinate nelle sue sfaccettature culturali, turistiche ed enogastronomiche.
Attraverso questa sezione sarà possibile individuare nuove modalità di racconto dell’Umbria per restituire un’immagine promozionale inedita e accattivante della regione, vista dai giovani.

La partecipazione al concorso è gratuita. I candidati dovranno inviare la scheda di partecipazione (utilizzando la modulistica pubblicata sulla pagina dedicata di questo sito) entro il 15 febbraio 2017 alla Segreteria organizzativa del Premio. Ogni immagine fotografica candidata dovrà essere corredata di titolo e entro lo stesso termine – ore 23.59 del 15 febbraio 2017 – il candidato dovrà “postare” la/le immagine/i candidata/e sulla pagina Facebook del Premio @RaccontamilUmbria.

Ciascun candidato può partecipare con una o al massimo cinque immagini.

Le foto in concorso saranno giudicate da una giuria popolare, che esprimerà il proprio voto attraverso il meccanismo dei “mi piace”, cliccando lo scatto preferito.

Ciascun votante dovrà registrarsi sulla pagina Facebook ufficiale del Premio e potrà esprimere una sola preferenza.

Le votazioni popolari si apriranno il giorno 20 febbraio 2017 e si chiuderanno entro le ore 23.59 del 15 marzo 2017.

Le 10 immagini più votate saranno poi valutate dalla Commissione, integrata da fotografi professionisti: ciascun candidato potrà accedere a questa fase soltanto con la foto più votata fra quelle presentate.

La Commissione selezionerà quindi il vincitore, che riceverà un riconoscimento nel corso della cerimonia di premiazione dell’VIII Edizione di “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria” in programma il prossimo 7 aprile 2017, nell’ambito del Festival internazionale del Giornalismo.

L’immagine vincitrice, così come le altre immagini in concorso, potrà essere utilizzata dalle Camere di commercio di Perugia e Terni, con licenza Creative Commons, per la realizzazione di campagne di comunicazione e iniziative editoriali di promozione culturale e turistica della regione Umbria, sia online che offline.

Segreteria organizzativa:
Camera di Commercio di Perugia
Ufficio Stampa e editoria
via Cacciatori delle Alpi, 42 – 06121 Perugia – Italia
tel. +39 075 5748312 – 5748245

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI