Weekend nella Tuscia: cosa fare aspettando Natale

Ultimo weekend prenatalizio: la Tuscia è un turbinio di colori e luminarie. Ecco cosa fare sabato 19 e domenica 20 dicembre aspettando il Natale.

Sabato 19 dicembre

Mostre – A Vasanello alle 16.30 presso la Scuola Elementare sarà inaugurata la mostra di presepi artigianali a cura di Alvaro Ricci.

Teatro – Al Teatro Boni di Acquapendente alle 21 in scena Luca Barbareschi con Cercando segnali d’amore nell’universo.

A Nepi al Teatro San Pellegrino fino a domenica 20 dicembre va in scena Il sogno di una notte di mezza sbornia con la Compagnia La Nuova Torretta.

Visite guidate – A Viterbo Chocolart propone dalle 10 una visita guidata alla scoperta delle bellezze di Viterbo. Appuntamento all’ex Chiesa di Sant’Egidio.

Sport – A Viterbo alle 14 torna l’appuntamento con la Zona olimpica Christmas Runner, la corsa di Natale con partenza dal negizio Zona Olimpica. 

Mercatini – A Viterbo la Sala Alessandro IV di Palazzo dei Papi ospita dalle 10 alle 22 la mostra Artigiani a Palazzo. 

Libri – A Canepina alle 16 presso il Museo delle Tradizioni Popolari di Canepina, nel salone Quarto Stato è in programma la presentazione del romanzo di Dacia Maraini La bambina e il sognatore. 

Alle 18.30 presso la Libreria Etruria di Viterbo la professoressa Elvira Federici Dirigente presenta una conferenza con musiche e letture in omaggio alla grande scrittrice Elsa Morante.

Spettacoli – Al Cosmonauta di Viterbo alle 21 è in programma lo spettacolo Città sotto assedio – Da Tebe a Parigi, da Raqqa a Terni, performance teatrale tratta dal romanzo di Stefano de Majo. 

Bambini – A Capranica presso il centro storico sono in programma giochi e animazione con la parata di elfi e folletti.

A Civita Castellana presso il Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni dalle 15 è in programma Natale al Museo, laboratorio per bambini dai cinque ai dieci anni sugli addobbi natalizi.

Musica – All’Università della Tuscia di Viterbo alle 18 è in programma il concerto ispirato al Natale del complesso vocale e strumentale Armonia Antiqua.

Eventi – A Viterbo in Piazza Fontana Grande fino a domenica 20 dicembre è in programma Babbo Natale a Viterbo con  parata di elfi, pony, majorettes e tamburini con Babbo Natale in testa.

Domenica 20 dicembre

Celebrazioni – A San Martino al Cimino alle 17 è in programma l’apertura della Porta Santa dell’Abbazia Cistercense in concomitanza con le celebrazioni giubilari.

Bambini – A Vignanello alle 15.30 è in programma l’apertura del tradizionale Villaggio di Babbo Natale in piazza della Repubblica a cura del comitato festeggiamenti Classe 1976.

Musica – A Monterosi alle 19 presso la Chiesa S. Croce è in programma il concerto di Natale della banda di Monterosi guidata dal Maestro Aldo Tamantini.

A Vejano presso la Chiesa di Santa Maria del Rosario alle 17.30 è in programma il Concerto di Natale.

Rassegne – A Fabrica di Roma al Teatro Palarte alle 17.30 ci sono i comici di Made in Sud e Colorado Cafè, Fabian Grutt, Sergio Giuffrida, Roberto Fei e Francesco Arienzo con Comicrofono.

Visite guidate – A Viterbo dalle 17 Promo Tuscia promuove una passeggiata a Pianoscarano, uno dei quartieri più antichi della città. Appuntamento alle 17 presso l’Ufficio Turistico di Viterbo.

Escursione – Per tutto il giorno è in programma un’escursione sulle orme dei briganti, lungo sentieri nascosti nella macchia e sorprendenti panorami sulla Maremma laziale. Per info Elena Ronca 320 3149587.

Eventi – A Civita Castellana Civitonica in Corto presenta alle 17 i corti La Guardia di Ludovica De  Santis e The Haircut Formula di Leonardo Pizzirani.

A Viterbo dalle 18.30 la Casa di Accoglienza Madre Teresa di Calcutta apre le porte per accogliere coloro che hanno collaborato collaborano sul progetto che accoglie mamme in gravidanza a forte rischio di aborto e mamme con bambini piccoli da 0 a 3 anni.

A Viterbo in piazza del Santuario alle 16.30 presso la Basilica Santuario della Quercia ritorna il concerto Natale per Voi.

Teatro – Al Teatro Bianconi di Carbognano alle 17 è in programma Il Pellegrino con Massimo Wertmuller.

Al Teatro Ettore Petrolini di Ronciglione alle 21 va in scena Luci ad intermittenza di Manuele Pica.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI