Sberna (FdI-Ecr): soddisfazione la decisione del Consiglio dei Ministri di revocare la delibera sugli aerogeneratori


“Accolgo con grande soddisfazione la decisione del Consiglio dei Ministri di revocare la delibera sugli aerogeneratori nei comuni di Viterbo, Montefiascone e Celleno. La transizione energetica rappresenta una sfida ma passa sempre attraverso una programmazione equilibrata, capace di coniugare gli obiettivi con la tutela del patrimonio ambientale, paesaggistico e culturale. L’identità dei territori, come la Tuscia, è un presupposto imprescindibile per ogni azione politica.
Desidero esprimere il mio apprezzamento al Governo di Giorgia Meloni, al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, all’onorevole Mauro Rotelli, all’assessore Giancarlo Righini, al consigliere Daniele Sabatini e a tutti i rappresentanti istituzionali che hanno contribuito a un confronto serio e approfondito su una questione così rilevante per il futuro del territorio.
Questa decisione dimostra come il dialogo tra i diversi livelli istituzionali possa produrre risultati concreti nell’interesse dei cittadini a salvaguardia delle specificità locali.” Lo dichiara Antonella Sberna, vicepresidente del Parlamento europeo ed eurodeputata di Fratelli d’Italia-Ecr componente della Commissione REGI.Chi è Antonella Sberna, prima vicepresidente del Parlamento Ue di FdI ...

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI