A Montefiascone torna la rassegna culturale Città dei Narratori, tema della 14ma edizione “Tra diritti negati e difesa della Costituzione”

biblioteca montefiascone

Personalità di spicco alla 14ma edizione della rassegna culturale Città dei Narratori, organizzata a Montefiascone dall’Associazione Arci Ponti di Memoria – Centro Iniziative Culturali, Arci Viterbo e Articolo 21 con il patrocinio del Comune.

Tema di quest’anno “Tra diritti negati e difesa della Costituzione” che verrà sviluppato in una serie di appuntamenti nella location della sala Conferenze della Biblioteca Comunale (nella foto), in via San Pietro.

Si comincia sabato 7 febbraio alle ore 17.00 con Beppe Giulitti (foto) che dialogherà con Daniele Biacchessi sul tema “Dove finisce la libertà d’informazione”.

Sabato 14 alle ore 17.30, nell’ambito dell’evento “Aperitivo diplomatico”, Adriano Benedetti, ambasciatore d’Italia a Caracas tra il 2000 e il 2003 e ora socio di Omnia Tuscia, dialogherà sempre con il giornalista Biacchessi sul tema “La nuova postura statunitense nell’ordinamento internazionale: riflessi per l’Italia”.

Sabato 21 alle ore 17.00 con l’evento “Enzo Tortora dalle luci del successo al buio del labirinto”, durante il quale Roberto Spagnoli, caporedattore di Radio Radicale, dialogherà sempre con Biacchessi.

Gran finale sabato 21 aprile, sempre alle ore 17.00, con l’evento “Orazione civile per la resistenza”, viaggio di 10.000 chilometri nei luoghi dei partigiani. Un libro e un docufilm di Daniele Biacchesi prodotti in crowdfunding che raccontano una storia corale e necessaria per non disperdere la memoria, riversa in un racconto frutto di un intenso studio basato su documenti storici, d’archivio, testimonianze, atti giudiziari. Accanto a Biacchessi, Sonia Marzetti, Simona Maggiorelli, direttrice di Left, e ospiti collegati da remoto. Il tutto in collaborazione con la Piccola Galleria Ets.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI