Fabrica Festival-Premio Arco d’oro, la commedia “Serata Omicidio” della compagnia “E’ tutta scena” apre la 21ma edizione al Teatro Palarte

Serata Omicidio

Tutto pronto per l’apertura della XXI edizione del Fabrica Festival, che prenderà il via domenica 18 gennaio al Teatro Palarte, con una nuova stagione che si preannuncia ricca di appuntamenti imperdibili.

La rassegna, ormai diventata un punto di riferimento culturale sul territorio, attraversa generi e linguaggi differenti, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico ampio e trasversale.

Il cartellone teatrale 2026 si compone di titoli che spaziano dalla commedia brillante al teatro civile, dalla tradizione al contemporaneo: Serata Omicidio, Fausto e gli Sciacalli, Ladro di razza, Natale in casa Cupiello, Non mi dire te l’ho detto, Meglio così che peggio, Il mondo d’acqua.

Ad aprire la stagione, domenica 18 gennaio, alle ore 17.30, sarà Serata Omicidio, una commedia brillante portata in scena dalla compagnia romana “E’ tutta scena”, che reinventa con ironia i codici del giallo classico, dando il via a un’edizione che promette leggerezza e riflessione, memoria e divertimento.

All’interno del cartellone si conferma anche quest’anno il Premio Arco d’Oro – Teatro amatoriale, che coinvolgerà direttamente il pubblico: al termine di ogni spettacolo, gli spettatori saranno chiamati a esprimere la propria preferenza. Il premio, una scultura originale dell’artista Ferdinando Sciarrini, sarà assegnato al termine della stagione, celebrando il legame tra arte, territorio e partecipazione collettiva.

Il festival si terrà dal 18 gennaio al 15 marzo 2026. A breve verrà annunciato anche il calendario musicale, che andrà ad affiancare la stagione teatrale, ampliando ulteriormente l’offerta culturale del Fabrica Festival 2026.

La stagione è curata dall’Associazione Culturale Musicultura, col sostegno del Comune di Fabrica di Roma.

 

IL PROGRAMMA
Locandina fabrica Festival

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI