Le nuove stazioni museo Colosseo-Fori Imperiali e Porta Metronia. ”Roma città millenaria, si trasforma nella città del futuro”

stazioni museo Colosseo Fori Imperiali
Le nuove stazioni museo Colosseo/Fori Imperiali e Porta Metronia del nuovo tratto della linea C della metropolitana della metropolitana di Roma sono aperte ai cittadini e ai visitatori.
stazioni museo linea c
“Un un segnale di rapporti solidi tra ministeri, enti locali, aziende, e fa vedere che quando si lavora in modo concorde, avendo come obiettivo mettersi al servizio della cosa pubblica e dei cittadini, ecco che arrivano i risultati. Ed ecco che la città millenaria, Roma, si trasforma, rimanendo se stessa, nella città del futuro”, ha dichiarato il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli nel corso del suo intervento alla cerimonia di inaugurazione.
“Si tratta del punto di arrivo di un intenso e scrupoloso lavoro – afferma il Capo dipartimento per la valorizzazione del patrimonio culturale del MiC, Alfonsina Russo, già Direttore del Parco archeologico del Colosseo – che ha coniugato le esigenze di tutela dello straordinario patrimonio archeologico a quelle dello sviluppo della Capitale”.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI