I Viterbabbi tornano a sfilare: un’edizione speciale nel ricordo di Giovanni Foglietta

Viterbabbi 2025

Anche quest’anno l’evento dei Viterbabbi non si è fatto attendere. I Babbi Natale a cavallo delle due ruote, con il classico abito rosso e bianco, hanno sfilato per le vie della città regalando sorrisi e allegria. Un appuntamento ormai atteso, che in questa edizione ha fatto registrare una partecipazione particolarmente numerosa.

A rendere ancora più suggestiva la manifestazione è stata la presenza del Viterbo Chapter, che ha accompagnato la sfilata con il rombo inconfondibile delle Harley Davidson, attirando l’attenzione e l’entusiasmo di grandi e piccoli.

Quella di quest’anno è stata però un’edizione molto speciale, dedicata al ricordo di Giovanni Foglietta, motociclista del gruppo che in ogni edizione passata ha messo anima e corpo per portare aiuto e sorrisi a chi ne aveva più bisogno.

Momento particolarmente commovente è stato il ricordo dei colleghi del Flaei CISL di Viterbo, che hanno contribuito alla donazione destinata alla Casa Famiglia del Murialdo e hanno voluto omaggiare la moglie di Giovanni, “Gianni” per tutti, con un mazzo di fiori.

Come sempre, la parte più bella è stata vedere gli occhi dei bambini e dei ragazzi illuminarsi nel momento in cui hanno scartato i doni ricevuti. Un’emozione che ripaga ogni sforzo e che rappresenta il vero spirito dell’iniziativa.

La responsabile della Casa Famiglia, Diana Dimonte, ha espresso grande soddisfazione e gratitudine per la donazione ricevuta, sottolineando l’importanza di gesti concreti di solidarietà come questo.

Un evento che ancora una volta ha dimostrato come la passione per le due ruote possa trasformarsi in vicinanza, memoria e solidarietà.

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI