Domus Mulieris in trasferta contro la Pallacanestro Talea

georgieva

Sarà una sfida tra seconde in classifica quella che attende le ragazze della Domus Mulieris, impegnate questo sabato sera a Roma nel sesto turno di andata del campionato di serie C regionale.

Il team di coach Scaramuccia affronterà fuori casa la formazione romana della Pallacanestro Talea che condivide con le gialloblù la seconda posizione alle spalle della capolista Frecce Romane. Finora le due squadre hanno un bilancio identico, fatto di quattro vittorie e una sconfitta, ed entrambe hanno subito l’unico stop stagionale contro la GBP Frassati che, nel frattempo, ha vinto l’anticipo contro il Basket Apri.

La Domus Mulieris è reduce dalla bella vittoria ottenuta a spese di Smit Roma, con l’attacco capace di segnare 80 punti e di mandare cinque giocatrici diverse in doppia cifra nonostante le assenze di Imuentinyan e Zambottoli. Una dimostrazione di buona condizione fisica e di grande equilibrio che lo staff tecnico, guidato da Carlo Scaramuccia e Federico Taurchini, conta di rivedere anche stavolta: “Siamo una squadra che ha tante opzioni in attacco e che riesce a trovare spesso protagoniste diverse, la nostra finalità è proprio quella di dare a ciascuna il giusto spazio per migliorare e prendersi responsabilità, soprattutto in partite difficili come quella che ci attende. Affrontiamo una squadra solida, con alcune individualità importanti e che cercherà di far valere il fattore campo, ma le ragazze stanno lavorando bene e vogliamo dare continuità alla bella vittoria del turno precedente”.

La palla a due è prevista alle ore 20.00 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Tommaso Cernuto e Gregorio Fossa, entrambi di Roma.

Intanto molte delle ragazze che compongono il roster della serie C sono state impegnate mercoledì sera nella trasferta del campionato under 19 contro il Bull Latina, dove è arrivata una bella vittoria per 71-47 che consente alle gialloblù di rimanere in seconda posizione nel girone B alle spalle dell’imbattuta capolista Frascati e di consolidare quindi un piazzamento che vale l’accesso alla seconda fase dove verranno messi in palio i posti per le finali nazionali di categoria.

 

Pallacanestro Ants Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI