Riqualificazione di piazza Verdi a Bassano in Teverina, in arrivo il finanziamento dalla Regione Lazio

Il Comune di Bassano in Teverina annuncia l’ottenimento di un finanziamento della Regione Lazio per l’intervento di riqualificazione di piazza Verdi.

Il progetto prevede la completa sistemazione della piazza, con particolare attenzione al fondo e ai muri perimetrali, ormai bisognosi di interventi strutturali e di recupero funzionale. Contestualmente verrà realizzato il collegamento con la nuova struttura dell’Antiquarium e Auditorium, così da integrare pienamente questo spazio culturale nel tessuto urbano e renderlo più accessibile sia ai residenti che ai visitatori. L’intervento comprende inoltre la realizzazione di due aree di sosta camper, pensate per potenziare l’attrattiva turistica del borgo e migliorare i servizi a disposizione dei visitatori.

“La sistemazione di piazza Verdi è un intervento fondamentale per la crescita e la valorizzazione del nostro paese – commenta il sindaco Alessandro Romoli -. Restituiremo alla comunità uno spazio rinnovato, più bello, più funzionale e maggiormente connesso ai luoghi della cultura. Il collegamento con il nuovo Antiquarium e Auditorium rafforzerà l’identità del borgo e offrirà nuove opportunità di incontro e partecipazione”.

Comune di Bassano in Teverina

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI